Mostra “Squali e abissi” a Bologna: una gita in fondo al mare!

Nessun commento

Scopri i segreti del mare con la mostra “Squali e abissi” 

Non so se i vostri figli condividano la passione per le creature marine più strane e dai nomi impronunciabili che anima i miei figli; in caso la risposta fosse affermativa, allora posso dirvi con assoluta certezza che questa è la mostra che fa per voi!  

A Bologna, dal 10 febbraio al 30 giugno 2024, alcune sale del Palazzo Pallavicini ospiteranno i modellini, le ricostruzioni e le suggestive scenografie di una mostra dedicata agli abitanti meno conosciuti delle profondità marine. 


Mostra “Squali e abissi” a Bologna

Sono esposti 60 esemplari con schede dettagliate ricche di curiosità e notizie davvero stupefacenti! Ora, in famiglia veniamo da ben 11 anni di passione su documentari e libri di animali, eppure che esistesse un tipo di medusa, detta “immortale”, in grado di regredire autonomamente dalla fase di medusa adulta allo stadio di polipo sessualmente immaturo proprio non lo immaginavo... sono, in parole semplici, in grado di ringiovanirsi!!! 

In una sala vedrete prendere forma e vita il mostruoso e fantascientifico polpo gigante presente nei racconti di Jules Verne: è stata trovata prova della sua esistenza solo recentemente, grazie a dei resti rinvenuti nello stomaco di un capodoglio! 


Mostra “Squali e abissi” a Bologna


Oltre a queste ci sono numerosissime altre curiosità che vi porteranno a desiderare di salire su un batiscafo (è presente anche una bellissima sezione dedicata alle esplorazioni marine nei secoli) e scendere nelle profondità degli abissi a scoprire quali altre meraviglie giacciono lì nascoste al buio! 


Mostra “Squali e abissi” a Bologna

Ci siete già stati?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma