Bijoux handmade: Anello con Filo Metallico e Cristalli

2 commenti

Nuova Rubrica: Bijoux Handmade


Tra le tante realizzazioni di bijoux hand made che ho fatto, mi è capitato spesso di fare anelli utilizzando cristalli, perle , chips ed incastonarli con chiodini metallici  su basi per anello già pronti, visto che se ne trovano facilmente di diverse tipologie.
Oggi invece, complice la voglia di cambiamenti, inoltre avevo questo filo metallico in ottone preso tempo fà che non avevo mai utilizzato e sinceramente mi scocciava parecchio tenerlo li e non usarlo, mi sono armata di tanta pazienza (approfittando anche del fatto che la piccola peste oggi è in compagnia del papà che questa sera potrebbe tentare anche la fuga da casa) ed ho realizzato questo anello, completamente a mano.

 
Anche la base anello è stata fatta da me, come tutti i nodi ed intrecci per collegare tra di loro i cristalli e le perle e fissarli alla base .
Vi elenco il materiale necessario per la realizzazione dell’anello:
·         Pinza piatta, tronchese e pinza  a punta tonda
·         Filo in ottone
·         Cristalli di varie tonalità
·         Pennarello
 
 
Ad inizio lavoro avevo già capito il motivo per il quale il filo metallico giaceva comodamente nel cassetto… non è per niente facile da modellare e per dargli la forma del dito, ma soprattutto per fargliela mantenere, mi ci è voluto molto tempo, ma con l’aiuto di un pennarello sono riuscita.
 
Nella fase successiva si passa ad infilare i cristalli (come vedete ho usato diverse tonalità del dorato)  sempre nel filo ottone, bloccando  poi ciascuna estremità  con un mezzo nodino avvolto con la pinzetta a punte tonde.
 

Segue poi la parte più difficile, fissare questi elementi alla base, sempre utilizzando lo stesso filo metallico
 
E' stato abbastanza faticoso domare questo filo in ottone, per niente collaborativo, però il risultato finale credo sia positivo.
 
Indossato rende molto bene (sono le mie mani che non sono il massimo), è molto luminoso, elegante , fà davvero colpo!
 

Che ne dite???
 

2 commenti

  1. Complimenti Anna! Un lavoro sopraffino...mica facile! Bravissima, risultato bellissimo!
    Un abbraccio ♡♡♡

    RispondiElimina
  2. Anna tu sei sempre il top...io mi son persa al primo passaggio! :)
    Bacio!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma