Libri per crescere: Ora, qui

Nessun commento

Ora, qui. Edizioni Verbavolant


Questo libro delicato celebra le sfumature delle quotidianità e gli aspetti poetici dello scorrere del tempo sulla natura e sulla nostra vita.

Le cose di tutte i giorni ci possono sembrare immutabili eppure la natura è diversa in ogni istante: corolle che aprono gli occhi, meraviglie che si schiudono nel petto come fiori in mezzo a un campo.
Oppure la rugiada che disseta il prato o ancora una nuvola che vacilla e il cielo che abbraccia ogni cosa con la sua immensità.

Libro Ora, qui





Anche se può passare inosservato, i raggi del sole donano conforto ed il grano e i papaveri, seppur diversi fra loro, nel campo diventano indistinguibili. 
Le meraviglie della natura che ci circonda chiudono il libro in un poster che è un inno alla vita, ai fiori, ai frutti e alla generosità della terra.
La vita è luce.
Ci sono giorni da vivere.


Come dicevo in apertura, un libro delicato con bellissime illustrazioni dedicate alla natura che celebra lo scorrere del tempo che con il suo lavoro lento e costante ci regala frutti meravigliosi.
Già di per sé la copertina è una gioia per gli occhi!
Questo libro fa parte della collana Libri da Parati e dispiegando le pagine si segue la storia fino a scoprire l'ultima tavola: un poster da appendere o da incorniciare.

Età di lettura: dai 5 anni

Ora, qui
Lorenzo Naia, Roberta Rossetti
Edizioni Verbavolant
€ 12





Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma