Superbaba, una collana per piccoli lettori.

Nessun commento

La collana dei libri SuperBaba.

L'ultima volta che siamo andati in libreria, è successa una cosa strana.
Di solito sono io che chiedo, che sfoglio, curiosando tra gli scaffali, e la libraia che ci propone, che ci lascia i libri sul tavolino da guardare insieme, che cerca per noi nuovi titoli.
E proprio lei, la libraia che conosce mio figlio da quando è nato, l'ultima volta che siamo entrati ha chiesto direttamente a lui che cosa desiderasse.
Io sono rimasta da parte, ad osservare la scena. Lui, con la serenità e la gioia dei suoi cinque anni, spiega cosa gli piace, mentre la libraia lo accompagna e dialoga con lui. Io guardo, sbircio, ma non voglio influenzare la sua scelta.
Vorrebbe dei libri più piccoli, non gli albi illustrati. Dei libri con tante storie. Libri da grandi!
E così scopriamo il primo di una lunga serie di piccoli libri meravigliosi, la collana dei "SuperBaba". Abbiamo la casa piena di libri di BabaLibri, ma libri da piccoli; nessuno di questa collana.


Superbaba, una collana per piccoli lettori.




"Superbaba" raccoglie diversi titoli, uno più interessante dell'altro, con testi che catturano l'attenzione dei bambini e bellissime illustrazioni. 
Scegliamo "Gufo, è ora di dormire"; una raccolta di cinque storie, con il testo in stampatello maiuscolo, dove possiamo cercare e trovare le lettere che inizia a conoscere.
Sono storie un po' magiche, storie semplici e allo stesso straordinarie. Gufo una sera apre la porta e fa entrare l'inverno, che gela tutta la sua casa. Un'altra sera non riesce a dormire perché gli sembra di avere un mostro nel letto. Una sera strana, Gufo prepara un tè molto speciale...
Ogni storia invita a riflettere, c'è un significato nascosto, e qualcosa di molto vicino alla poesia.
Torniamo a casa e lo leggiamo tutto, dalla prima all'ultima storia.


Superbaba




Il secondo libro che ha scelto è stato "E domani?", la storia di un piccolo lupo che si pone domande difficili sul suo futuro (le stesse che ad un certo punto iniziano a porsi i bambini, e a cui anche i grandi spesso non sanno cosa rispondere).
Anche questo è stato divorato.
Approfittando del compleanno ne sono arrivati altri due, "Rana e Rospo sempre insieme" e "Maialino in fuga".
Adesso dobbiamo solo scegliere il prossimo, ma sono già sicura che sarà meraviglioso.





Per le mamme e i papà. Questi libri hanno un prezzo piccolo e un formato piccolo, e si prestano per essere letti tantissime volte e portati comodamente dappertutto.
Buona lettura!



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mamma aiuta Mamma