Superbaba, una collana per piccoli lettori.

Nessun commento

La collana dei libri SuperBaba.

L'ultima volta che siamo andati in libreria, è successa una cosa strana.
Di solito sono io che chiedo, che sfoglio, curiosando tra gli scaffali, e la libraia che ci propone, che ci lascia i libri sul tavolino da guardare insieme, che cerca per noi nuovi titoli.
E proprio lei, la libraia che conosce mio figlio da quando è nato, l'ultima volta che siamo entrati ha chiesto direttamente a lui che cosa desiderasse.
Io sono rimasta da parte, ad osservare la scena. Lui, con la serenità e la gioia dei suoi cinque anni, spiega cosa gli piace, mentre la libraia lo accompagna e dialoga con lui. Io guardo, sbircio, ma non voglio influenzare la sua scelta.
Vorrebbe dei libri più piccoli, non gli albi illustrati. Dei libri con tante storie. Libri da grandi!
E così scopriamo il primo di una lunga serie di piccoli libri meravigliosi, la collana dei "SuperBaba". Abbiamo la casa piena di libri di BabaLibri, ma libri da piccoli; nessuno di questa collana.


Superbaba, una collana per piccoli lettori.




"Superbaba" raccoglie diversi titoli, uno più interessante dell'altro, con testi che catturano l'attenzione dei bambini e bellissime illustrazioni. 
Scegliamo "Gufo, è ora di dormire"; una raccolta di cinque storie, con il testo in stampatello maiuscolo, dove possiamo cercare e trovare le lettere che inizia a conoscere.
Sono storie un po' magiche, storie semplici e allo stesso straordinarie. Gufo una sera apre la porta e fa entrare l'inverno, che gela tutta la sua casa. Un'altra sera non riesce a dormire perché gli sembra di avere un mostro nel letto. Una sera strana, Gufo prepara un tè molto speciale...
Ogni storia invita a riflettere, c'è un significato nascosto, e qualcosa di molto vicino alla poesia.
Torniamo a casa e lo leggiamo tutto, dalla prima all'ultima storia.


Superbaba




Il secondo libro che ha scelto è stato "E domani?", la storia di un piccolo lupo che si pone domande difficili sul suo futuro (le stesse che ad un certo punto iniziano a porsi i bambini, e a cui anche i grandi spesso non sanno cosa rispondere).
Anche questo è stato divorato.
Approfittando del compleanno ne sono arrivati altri due, "Rana e Rospo sempre insieme" e "Maialino in fuga".
Adesso dobbiamo solo scegliere il prossimo, ma sono già sicura che sarà meraviglioso.





Per le mamme e i papà. Questi libri hanno un prezzo piccolo e un formato piccolo, e si prestano per essere letti tantissime volte e portati comodamente dappertutto.
Buona lettura!



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma